AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

Monte di Procida, al serbatoio creativo AcquaVivaLab di via Bellavista apre il BiblioLab

Lunedì 13 settembre a Monte di Procida un nuovo spazio è pronto ad accogliere i cittadini, soprattutto i più giovani. Il serbatoio creativo Acquaviva Lab, dopo aver ospitato alcuni appuntamenti di musica e cinema all’aperto promossi dalle associazioni e i laboratori del progetto Benessere giovani, si apre a nuove opportunità.

Grazie alla sua ubicazione e alla disponibilità di spazi esterni particolarmente funzionali, sarà:

Sala lettura/studio dove sarà possibile studiare in un ambiente tranquillo ed accogliente e ritirare o riconsegnare i libri della Biblioteca Comunale richiesti tramite mail a [email protected].

Laboratorio dei mestieri in cui si potrà prendere parte ad attività laboratoriali rivolte a tutti, ma in particolar modo ai giovani, basate sui saperi pratici e tradizionali.

La struttura di via Bellavista sarà accessibile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 19:00 ed il sabato dalle 09:00 alle 14:00, muniti dei dispositivi di protezione e di green pass. I posti sono limitati, è quindi preferibile la prenotazione.

Soddisfatta l’assessore Gerarda Stella: “L’abbiamo completata e resa accessibile già nel 2018 grazie agli sforzi dell’amministrazione. Qui si sono svolti i laboratori di H2O – Hub 2.0 nell’ambito del bando regionale Benessere Giovani, realizzato dal comune in partnership con le associazioni giovanili, e tante altre iniziative, che hanno permesso di sperimentarne diverse forme di utilizzo. Si apre ora una nuova fase, con il supporto degli uffici a cui va il mio ringraziamento. Siamo finalmente in uno spazio dedicato all’apprendimento e alla sperimentazione. Dal terrazzo panoramico la vista si offre allo sguardo a tutto tondo. E cosa c’è di meglio della “Bellezza” per stimolare la concentrazione, lo studio, il confronto, la nascita di nuove idee?“.

(Foto di repertorio)

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.