AttualitàComuni FlegreiMonte di ProcidaPrimo Piano

MONTE DI PROCIDA| Addio alla filiale del Banco di Napoli, Pugliese: “La nuova sede dovrà essere al confine con Bacoli”

Addio alla sede del vecchio Banco di Napoli ora Intesa Sanpaolo, che si trovava nella piazza di Monte di Procida. Il sindaco della città flegrea, Giuseppe Pugliese, ha espresso il suo totale dissenso. La decisione, però, è stata presa a livello nazionale.

Secondo il piano nazionale, centinaia di sedi fisiche della banca saranno chiuse poiché a queste si preferisce il digitale. Nonostante ciò, il sindaco di Monte di Procida, Pugliese ha spiegato di aver fatto il possibile per opporsi a questa decisione.

Queste le parole del sindaco Pugliese: “E’ una notizia che ci rattrista. La banca è un punto di riferimento storico per i cittadini montesi e per le aziende per questo ho da subito manifestato la mia contrarietà alla chiusura e allo spostamento della sede in comuni vicini”, così il primo cittadino.

E, ha aggiunto: “Si tratta di un’azione su territorio nazionale che prevede la soppressione di centinaia di sedi perché si è passati al digitale e quindi non occorre più avere tanti sedi fisiche. Anche se mi sorprende che Monte di Procida sia stata valutata per numero demografico di abitanti e non per la sua forza produttiva”.

Dunque, dopo la chiusura ufficiale della storica sede del vecchio Banco di Napoli, nel centro montese, il sindaco ha lanciato la sua proposta. Questa la dichiarazione del primo cittadino, Pugliese:

Dopo una serie di incontri, il Comune di Monte di Procida chiede di mantenere almeno l’attività di sportello elettronico e di individuare una sede lungo la linea di confine con Bacoli in modo che la nuova programmazione delle sedi tenga conto delle necessità si dei bacolesi ma anche dei montesi. Su questo si è aperto un confronto”.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.