ULTIM’ORA| La “Montagna Spaccata” riapre al traffico veicolare da questa sera, 16 febbraio

La chiusura della Montagna Spaccata di via Campana tra Pozzuoli e Quarto ha provocato numerosi disagi a tutti i cittadini. Così il Comune di Pozzuoli unito al Genio Militare, la Sovrintendenza e la Città Metropolitana, ha velocizzato i lavori: questa sera, dalle 19, via Campana sarà riaperta al traffico, in entrambi i sensi di marcia, con tre giornate di anticipo rispetto alla data prevista dall’Ordinanza.

La chiusura della Montagna Spaccata in direzione Pozzuoli ritorna lunedì 19 febbraio 2024 per far ripartire i lavori urgenti di messa in sicurezza del costone e sarà istituito il senso unico alternato, fino al 22 marzo 2024.

Così annuncia il sindaco puteolano Gigi Manzoni: “La Montagna Spaccata è un collegamento nevralgico tra Pozzuoli e Quarto, e la chiusura al traffico, necessaria al fine di procedere a lavori improrogabili per la sicurezza del costone, ha provocato disagi a tutti i cittadini di Pozzuoli e Quarto, nonché a tutti coloro che la percorrono quotidianamente per spostarsi tra i due comuni”.

“Abbiamo messo in campo uno sforzo congiunto per velocizzare il più possibile i lavori di consolidamento del costone, e questa sera alle 19 riapriremo Via Campana in entrambi i sensi di marcia al traffico veicolare, con tre giornate di anticipo rispetto alla data prevista dall’Ordinanza. Lunedì 19 ripartiranno i lavori e sarà istituito un senso unico alternato fino al 22/03/2024”, conclude il sindaco.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version