POZZUOLI| Modifiche alla ZTL di via Napoli, iniziata la fase di pre-esercizio: ecco le disposizioni
Nell’ambito della modifica dei dispositivi di accesso alle rotonde di Corso Umberto a Pozzuoli, per permettere l’inversione del senso di marcia senza incorrere in sanzioni, dalla giornata di oggi 11 novembre, è iniziata la fase di pre-esercizio dei 13 impianti di rilevazione automatica di accesso nelle aree soggette a traffico limitato “ZTL2 del Lungomare S. Pertini – Settore Marrone”.
“Era un atto dovuto alla nostra città – spiega l’assessore al Governo del territorio Giacomo Bandiera – perchè quel provvedimento non considerava l’ostacolo di incorrere in una multa per il giro intorno alla rotonda, che non rappresentava un’infrazione vera. Abbiamo operato per rendere la vita dei cittadini un po’ più semplice e per adeguare i provvedimenti normativi della mobilità a quella che è la vita quotidiana di tutti loro. Questo lavoro è durato oltre un anno ma siamo riusciti a correggere la situazione“.
La suddetta fase di pre-esercizio si concluderà alle ore 24:00 del giorno 11 dicembre 2024, salvo eventuali proroghe, e stabilisce che, in tale periodo, ci sarà il controllo diretto della Polizia Municipale, che provvederà al presidio dei varchi di accesso. Pertanto, eventuali violazioni alla disciplina di accesso, dovranno essere accertate e contestate esclusivamente e direttamente dalla Polizia Municipale presente ai varchi.
Decorso il termine del periodo di pre-esercizio, avrà inizio l’avvio definitivo dell’esercizio ordinario degli impianti di rilevazione automatica di accesso nelle aree soggette a traffico limitato. Dal lunedì al venerdì, dalle ore 11:00 alle ore 15:00 e dalle ore 18:00 alle ore 04:00 del giorno successivo e nel weekend e festivi infrasettimanali dalle ore 11:00 alle ore 04:00 del giorno successivo, è confermata la vigenza del divieto di accesso al Settore Marrone della ZTL2 regolamentato dagli impianti di rilevazione automatici, che risulteranno invece disattivati nelle restanti fasce orarie.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.