POZZUOLI| “Menopausa, un viaggio di trasformazione”: arriva il 10 maggio l’evento per un focus sul tema

L’Associazione “IO, DIANA” è lieta di annunciare l’evento “Menopausa, un viaggio di trasformazione“, in programma per il 10 maggio 2024 alle ore 17 presso il Palazzo Migliaresi, Rione Terra, Pozzuoli. L’evento, patrocinato dalla Città di Pozzuoli, sarà inaugurato con i saluti istituzionali dell’Amministrazione comunale.

Durante l’evento, esperti nel campo della psicologia, della fisioterapia, della nutrizione e dell’imprenditoria, offriranno preziose risorse e supporto alle donne che stanno affrontando la menopausa. Tra i relatori vi sarà la dott.ssa Maura Perrone, Presidentessa dell’Associazione Luna Rossa ONLUS e direttrice dello studio di psicoterapia Benessere Napoli, che si occuperà dell’approfondimento delle sfide psicologiche legate alla menopausa, delle strategie per gestire lo stress, l’ansia e promuovere la salute mentale, e fornirà consigli pratici per mantenere un equilibrio emotivo durante questo periodo di transizione.

Interverranno poi Luisa Gallo, imprenditrice flegrea, titolare dell’Istituto di Bellezza Quintessenza e presidentessa dell’ Associazione “IO, DIANA”, la dott.ssa Serena Morra, biologa nutrizionista, e Simona Serpico, personal trainer.

Gli argomenti trattati saranno vari, dall’esplorazione dei cambiamenti della pelle del corpo e del viso durante la menopausa, ai suggerimenti per affrontare le sfide estetiche, o alla valutazione dei cambiamenti indotti dalla menopausa nell’alimentazione e sul peso corporeo e i consigli alimentari per affrontare i cambiamenti metabolici.

Seguirà poi una sessione interattiva con il pubblico. L’evento si propone di offrire un sostegno completo e multidisciplinare, con l’obiettivo di promuovere un benessere psicofisico durante questa fase di transizione. L’evento è aperto a tutte le donne che desiderano approfondire le proprie conoscenze sulla menopausa e ricevere supporto pratico e psicologico.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version