AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Nelle acque di Baia il memorial Enzo D’Angelo e Giulio Travaglio

Come ogni anno, il Nuoto Club Puteoli, con l’instancabile impegno di Peppe D’Angelo, organizza, in collaborazione con il Comune di Bacoli, i due Memorial dedicati a due indimenticate bandiere del nuoto e della pallanuoto: Giulio Travaglio ed Enzo D’Angelo. Due straordinari campioni e due orgogli della nostra terra: il primo, pluricampione d’Italia e argento con la Nazionale Italiana ai giochi olimpici di Montreal 1976, il secondo unico vincitore 5 volte della Capri-Napoli (record ancora imbattuto).

Inizio gare a partire dalle ore 15:00 con le finali del torneo di pallanuoto tra selezioni Under 14 del Circolo Posillipo, Canottieri Napoli, Acquachiara e Play-Off. Un’ora dopo una esibizione tra amici ed ex compagni di squadra di Enzo D’Angelo. In contemporanea partirà la gara di nuoto di fondo “Miglio Marino” con partenza dalla spiaggia della Beata Venere, virata a Villa Ferretti ed arrivo al Molo Sud. Il programma si chiude alle ore 17:15 con le finali del torneo di pallanuoto tra le formazioni di Serie A di Posillipo, Canottieri, Acquachiara e Ischia Marine Club. 

E non è finita qui poiché, nel corso delle premiazioni, l’amministrazione comunale di Bacoli vorrà premiare Viola Scotto di Carlo, medaglia d’argento nei 50 mt farfalla ai Giochi del Mediterraneo all’esordio in Nazionale, nonché un argento e un bronzo (nei 50 mt stile libero) ai Campionati Assoluti di Riccione, ed il Canoa Club Napoli, per i titoli di Campione d’Italia nelle categorie Under 14 e Under 18 nonché per le quattro medaglie di bronzo conquistate dai propri atleti con la Nazionale Italiana ai Mondiali

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.