Gara per il trasporto marittimo notturno, a partecipare è solo la Medmar
Solo la Medmar, attuale azienda titolare del servizio, si è fatta avanti nella gara avviata dalla Regione Campania per affidare i collegamenti notturni del trasporto marittimo di merci a Ischia e Procida fino a Pozzuoli.
L’azienda isolana, che dal 2019 effettua il servizio, è la sola ad aver partecipato e fatto un’offerta per il bando regionale dopo che la ricerca di operatori in regime di libero mercato era andata deserta.
Varata durante l’estate, la gara riguarda nel dettaglio il servizio di trasporto marittimo notturno, “prevalentemente merci”, sulla tratta Casamicciola – Procida – Pozzuoli e ritorno, nel periodo dal 1° ottobre 2024 al 30 giugno 2026, limitatamente ai giorni feriali, per un finanziamento di 1,608 milioni di euro.
Il programma di corse vede una partenza da Casamicciola per Pozzuoli via Procida alle 2.30 e l’arrivo ancora nel porto di Casamicciola alle 5.30, per un percorso totale di 26 miglia giornaliere e di complessive 13.676.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.