Area MetropolitanaCronaca

Due medici aggrediti nella guardia medica: nuovo episodio di violenza in ambito sanitario

Nella serata di ieri, due medici sono stati aggrediti a Melito da un gruppo di persone presente nella guardia medica. Non sono ancora ben chiari i motivi di questo ingiustificabile e folle gesto, in cui, uno degli aggressori, prende addirittura una sedia per usarla come strumento di percosse. Uno dei medici ha riportato la frattura del setto nasale.

Nell’annunciare una denuncia a tutela dei propri operatori, la Direzione Generale dell’ASL Napoli 2 Nord esprime in una nota la propria più ferma condanna e solidarietà per l’aggressione subita dai medici in servizio presso la guardia medica di Melito di Napoli. L’episodio, ha visto i sanitari subire un violento ed ingiustificato attacco da parte di un gruppo di persone che li ha aggrediti fisicamente e verbalmente.

Siamo profondamente scossi da questo atto di violenza inaudita – dichiara il Direttore Generale dott. Mario IervolinoI nostri operatori sanitari lavorano ogni giorno con professionalità per garantire l’assistenza ai cittadini. È inaccettabile che debbano subire aggressioni del genere. È inaccettabile, ancor di più, che giovani e valenti medici debbano avere, nella estrinsecazione del loro percorso professionale, traumi di tal tipo. Esprimiamo, quindi, la nostra più sentita solidarietà ai medici coinvolti assicurando loro il nostro pieno sostegno”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

salus bottega dei sapori chiarofer
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.