Due medici aggrediti nella guardia medica: nuovo episodio di violenza in ambito sanitario
Nella serata di ieri, due medici sono stati aggrediti a Melito da un gruppo di persone presente nella guardia medica. Non sono ancora ben chiari i motivi di questo ingiustificabile e folle gesto, in cui, uno degli aggressori, prende addirittura una sedia per usarla come strumento di percosse. Uno dei medici ha riportato la frattura del setto nasale.
Nell’annunciare una denuncia a tutela dei propri operatori, la Direzione Generale dell’ASL Napoli 2 Nord esprime in una nota la propria più ferma condanna e solidarietà per l’aggressione subita dai medici in servizio presso la guardia medica di Melito di Napoli. L’episodio, ha visto i sanitari subire un violento ed ingiustificato attacco da parte di un gruppo di persone che li ha aggrediti fisicamente e verbalmente.
“Siamo profondamente scossi da questo atto di violenza inaudita – dichiara il Direttore Generale dott. Mario Iervolino – I nostri operatori sanitari lavorano ogni giorno con professionalità per garantire l’assistenza ai cittadini. È inaccettabile che debbano subire aggressioni del genere. È inaccettabile, ancor di più, che giovani e valenti medici debbano avere, nella estrinsecazione del loro percorso professionale, traumi di tal tipo. Esprimiamo, quindi, la nostra più sentita solidarietà ai medici coinvolti assicurando loro il nostro pieno sostegno”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.