BacoliComuni FlegreiMonte di ProcidaPrimo PianoSport

La nuotatrice bacolese Scotto di Carlo è medaglia di bronzo ai campionati italiani di nuoto

Con il terzo posto di stamattina e il terzo tempo assoluto in batteria la bacolese Viola Scotto di Carlo si aggiudica la medaglia di bronzo ai campionati italiani assoluti di nuoto in vasca corta nei 50 Farfalla. La manifestazione che si è svolta a Riccione ha visto partecipare tutto il gotha del nuoto italiano e tra questi, da oggi c’è anche la flegrea e bacolese Scotto di Carlo.

Viola, classe 2003, si è piazzata alle spalle di campionesse come Di Pietro e Di Liddo , più grandi anche di età rispetto a lei di circa una decina di anni, e con maggiore esperienza, dalle quali Viola è stata distanziata solo pochi centesimi di secondo.

Un piazzamento che arriva dopo altre ottime gare disputate nei tornei di preparazione ai campionati italiani, e un percorso non semplice per la nuotatrice della Napoli Nuoto, che arrivava a questa delicata manifestazione con i postumi recenti di una influenza che l’ha fatta patire alquanto. Dunque soddisfazione doppia per la stellina del nuoto flegreo, che ora torna in patria per godersi un po’ di riposo e festeggiare la medaglia.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.