AttualitàComuni FlegreiPozzuoliQuarto

POZZUOLI| Mausoleo di epoca romana in via Campana tra abbandono e incuria

In via Campana, prima della “Montagna Spaccata” tra i comuni di Pozzuoli e Quarto si trova un mausoleo di epoca romana in totale stato di abbandono e incuria. L’antica tomba fu ristrutturata e consolidata, e provvista di copertura e protezione. Oggi tutto questo è svanito.

A partire dalle vestigia archeologiche dell’antico mausoleo in totale stato di abbandono, ricoperte dalla vegetazione incolta e infestante che indebolisce la struttura architettonica; la copertura della tomba è saltata, così come il telaio in ferro corroso dalla ruggine e il cancello d’ingresso senza manutenzione è facile da aggirare da malviventi.

Lo sottolinea il gruppo social “ArcheoFlegrei” che ha segnalato la situazione di incuria alla Soprintendenza ABAP per l’area metropolitana di Napoli e all’amministrazione comunale, per un loro intervento tempestivo, “affinché si ripristini lo stato dei luoghi”. Un ennesimo resto archeologico del nostro territorio, abbandonato e non curato. 

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.