AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI|| Maurizio De Giovanni presenta il suo ultimo romanzo “Sorelle” alla Casina Vanvitelliana

Maurizio De Giovanni arriva a Bacoli. Il noto scrittore e sceneggiatore sarà a Bacoli, giovedì 18 maggio, per presentare il suo ultimo romanzo giallo dal titolo “Sorelle – Una storia di Sara”, che rientra nella saga di libri dedicati al suo ultimo personaggio, l’ex agente segreto Sara Morozzi, detta “Mora”. 

Un’indagine che non avrebbe mai voluto condurre, poiché la sua amica, collega e, soprattutto, sorella Teresa Pandolfi (la Bionda nel romanzo) è stata rapita. 

Solo Sara può indovinare la pista giusta per salvarla, quella a cui arriverebbe, in uno slancio dell’anima, soltanto una sorella. Lo racconta Maurizio De Giovanni in “Sorelle”, il sesto capitolo delle storie di Sara, in libreria a partire dal 16 maggio per Rizzoli, nella collana Nero.

La presentazione del libro avverrà a Bacoli, presso la Sala Ostrichina del Complesso Vanvitelliano del Fusaro, giovedì 18 Maggio, alle ore 18.

Interverrà l’autore Maurizio De Giovanni, in compagnia del sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione e del giornalista Rosario Pastore. Modera il Presidente del Consiglio Comunale, Mauro Cucco.

Dopo le indagini del Commissario Ricciardi, quelle condotte dall’ispettore Giuseppe Lojacono ne “I Bastardi di Pizzofalcone” e le dinamiche vissute dall’assistente sociale Mina Settembre, tutti protagonisti in tv con le fortunatissime e riuscitissime fiction televisive prodotte dalla Rai, l’autore bestseller presenterà il nuovo romanzo non solo a Napoli e Bacoli.

Ma sarà anche sabato 20 maggio presso il Salone del libro di Torino, con le letture di Teresa Saponangelo e Simona Cavallari e le musiche di Gigi De Rienzo e Marco Zurzolo.

Apparsa per la prima volta nel 2018 in formato racconto nel volume Sbirre (con le «colleghe» create da Massimo Carlotto e Giancarlo De Cataldo), Sara Morozzi, ex agente di Polizia in pensione, già in forze a una speciale Unità dei Servizi che si occupa di attività di controllo, intercettazione e raccolta di informazioni.

Professionista formidabile nella comprensione del linguaggio del corpo, della mimica facciale, della gestualità. È una figura che per indole fa di tutto per passare inosservata ma che nel panorama della letteratura noir si è guadagnata negli anni il favore dei lettori. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.