
Acquistate 35 maschere antigas dall’Asl Napoli 2 Nord per poter fronteggiare il rischio relativo alle emissioni di anidride carbonica. Mezzo comunicato stampa, il Direttore del Distretto, Mario Iervolino afferma: “Garantire sicurezza ai nostri operatori, ci siamo attrezzati per questo”.
Dieci di queste sono già state consegnate, mentre altre 25 arriveranno nei prossimi giorni. Saranno utilizzate soprattutto per i controlli sugli edifici e le scuole posizionate nei territori di Napoli, Bacoli e Monte di Procida.
Le emissioni di gas stanno aumentando e secondo quanto affermato dagli esperto rappresentano un fenomeno che deve essere attenzionato senza superficialità. Infatti il bradisismo va ad insistere anche sul rischio geochimico, questo legato alla presenza di gas tossici. Per quanto riguarda i rilevatori, l’Asl Napoli 2 Nord sta acquisendo per l’Ospedale di Pozzuoli rilevatori di CO2 con segnalatori acustici per il superamento delle soglie di tolleranza, che verranno posizionati in tutti i locali interrati e nei locali privi di areazione posti al primo piano dell’Ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.