POZZUOLI| Mare Sicuro, via i cancelli dal litorale di Arco Felice, “Pozzuoli ORA!”: “E’ solo l’inizio”

Sabato 17 giugno, nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro”, voluta fortemente dalla Giunta Manzoni, sono stati abbattuti i cancelli sulla spiaggia di Arco Felice a Pozzuoli, per favorire il libero accesso al mare. Questo il commento del movimento “Pozzuoli ORA!”:

“Gli abbattimenti di sabato sono sicuramente un segnale. Non può che essere l’inizio. Si spieghi con i fatti il significato del “Noi”. Élite di governo o Comunità diffusa e accogliente. Atti e fatti. Per noi: Zero barriere; Più spiagge libere; Basso impatto ambientale; Giuste condizioni di lavoro”. 

“Sono soprusi perpetrati per anni ai danni della collettività. “Concessioni” del potere da una parte e cittadini, associazioni, comitati e sensibilità politiche dall’altra. Azioni, sit-in, flashmob, assemblee, esposti, mozioni e ordini del giorno in consiglio dimostrano il tanto lavoro prodotto in questi anni per il “Mare Libero”, continua Pozzuoli ORA!

E ancora in legge nel post ufficiale del movimento: “Lo stesso rilancio del tema in fase di ballottaggio dimostra la centralità dello stesso all’interno del programma sostenuto da tanti attivisti. E se questa idea ha pervaso anche altri è certamente un bene. È solo positivo che questa sensibilità si diffonda”. 

In conclusione: “Ora la data fissata per il ritiro definitivo delle concessioni demaniali, è il momento di produrre atti e fatti. Superando la visione privatistica. È necessario il contributo di tutte le sensibilità presenti sul territorio e i rappresentanti istituzionali di tutti i livelli. Non dimentichiamo il favore di cui gode la lobby dei balneari presso parti importanti di questo governo”.

Exit mobile version