AttualitàBacoliComuni Flegrei

BACOLI| Il mare restituisce una bottiglia con un messaggio all’interno: “Ho 11 anni e vivo a Maiorca”

Sembra l’incipit di una storia d’amore raccontata da Nicholas Sparks invece è realtà: un giovane ragazzo di Bacoli ha ritrovato sulla spiaggia di Miseno una bottiglia proveniente dal mare, con all’interno un messaggio. 

La lettera, che sembra scritta al computer, è firmata da un ragazzo di nome Tillmann, di 11 anni ed è in lingua tedesca. “Caro sconosciuto sono curioso nel sapere chi ritroverà questo messaggio, ho 11 anni e vivo a Maiorca” così inizia il messaggio. E conclude: “Non vedo l’ora di ricevere una lettera di risposta, firmato Tillmann”.

A raccontarlo è colui che ha trovato sulla spiaggia la bottiglia con il messaggio. Si chiama Dario Grande ed è di Bacoli, e sui social ha risposto così alla lettera:

Caro Tillmann, mi chiamo Dario, vivo a Bacoli e abbiamo molti interessi in comune. Il tuo messaggio è la cosa più bella che mi sia capitata negli ultimi tempi. Oggi qui è una giornata grigia e piovosa. C’è un forte vento di scirocco con onde altissime. È proprio vero che le tempeste, a volte, trasportano messaggi speranzosi che sfidano il mare per raggiungere chi cerca risposte”.

Dario spera di riuscire a trovare il piccolo autore anche grazie ai social: “Immaginare questa bottiglia, con un messaggio al suo interno, viaggiare per mesi e attraversare tutto il Mar Tirreno fino ad arrivare sulla spiaggia della mia città, è la cosa più magica e vera che possa esistere di questi tempi ed è esso stesso un messaggio. Sapere che nel mondo crescono piccoli sognatori come te è una speranza per il futuro”.

“Domani mattina, allo stesso modo, spedirò un messaggio  sfruttando la tua bottiglia, sperando che arrivi a un sognatore come noi. Mi auguro un giorno di incontrarti a Maiorca. Verrò sicuramente a cercarti. Con affetto, Dario”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.