AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Mare Libero Pozzuoli, la proposta per il piano spiagge

L’associazione Mare Libero Pozzuoli ha avanzato una proposta per il piano spiagge. L’intento è quello di migliorare soprattutto l’utilizzo e l’accessibilità di queste. La proposta riguarda la zona di via Napoli, quella di Arco Felice e Licola.

Sulla proposta e sulle zone evidenziate, Paolo Casale, membro di Mare Libero Pozzuoli fa sapere che: “Sui tratti di via Napoli il Comune dovrebbe riqualificare l’intera area per renderla accessibile anche ai disabili e di prevedere in modo alternato lotti ai concessionari e lotti di spiaggia libera.

La stessa cosa vale per Licola. Dove ci sono i concessionari storici, si prevede di creare varchi di sei metri che in realtà andrebbero aumentati o almeno prevedere due o tre parti di spiaggia libera. Inoltre in questa frazione bisogna dare attenzione alla spiaggia che viene portata via dal vento e che va a finire sulla strada. C’è bisogno di barriere naturali per evitare che questo accada.

Per le zone di Arco Felice e Lucrino le proposte prevedono sia un aumento di spiagge per dare in concessione agli stabilimenti balneari e anche di spiagge libere. Inoltre va regolamentato l’uso della battigia anche ai fini della balneazione”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.