Mare libero e balneabile da San Giovanni a Bagnoli: serve un dibattito pubblico

E’ partita l’iniziativa del “Coordinamento Mare libero e gratuito di Napoli” per discutere dell’accesso e della balneabilità del mare che va da San Giovanni a Bagnoli. L’intento è di sollecitare il Comune di Napoli, che a breve erediterà la gestione della costa dall’autorità portuale, al rispetto degli impegni presi durante l’ultimo incontro con l’assessore preposto Paolo Mancuso.

Lo scopo è di avere un dibattito pubblico sulla gestione del litorale napoletano affinché non sia più ad esclusiva salvaguardia dei concessionari balneari diventati di fatto i veri proprietari della risorsa pubblica ma definire gli spazi liberi.

“Siamo in attesa di una risposta del Comune di Napoli attraverso la rappresentanza degli assessori Paolo Mancuso e Laura Lieto per mantenere questo impegno di convocare il coordinamento e le altre associazioni interessate per capire come il Comune, appunto, si possa dotare di uno strumento urbanistico e di contenuti per affrontare la questione. Una delle richieste è quella di definire gli spazi da usufruire pubblicamente e gratuitamente da quelli da dare in concessione” fa sapere Paolo Casale del Coordinamento Mare libero e gratuito di Napoli.

Exit mobile version