AttualitàBacoliComuni Flegrei

Al via la manutenzione delle strade: nuovi marciapiedi a “Spacca Bacoli”

Nel Comune di Bacoli sono in corso lavori di manutenzione alle strade con la realizzazione di nuovi marciapiedi lungo il centro storico della cittadina a partire da via Carannante, grazie a un finanziamento ministeriale per la rigenerazione urbana. Erano uno scempio, adesso sono in pietra lavica”, afferma il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione.

La Spacca Bacoli”, la chiama il sindaco bacolese e aggiunge: “Abbiamo quasi completato i nuovi marciapiedi lungo la strada che taglia in due il centro della nostra città. Via Carannante. Adesso hanno paletti omogenei, a tutela dei tanti pedoni che la percorrono. A partire dai bacolesi. E dai tantissimi turisti che attraversano questa passeggiata che collega la parte alta con quella bassa del paese”

In questo modo, con nuovi paletti e marciapiedi si combatte la piaga della sosta selvaggia. Conclude Della Ragione: “Dal Centro Storico al Centro Antico. Dal lago Miseno alla Piscina Mirabilis. Dalla Villa Comunale alla Chiesa di Sant’Anna. Uno spazio strategico, ridotto malissimo. Ricordate in che stato era ridotta? Guardatelo adesso. Mai più sosta selvaggia. Mai più scempi urbani. Ci riusciamo grazie ad un finanziamento ministeriale che siamo riusciti ad ottenere proprio per attuare processi di rigenerazione urbana. Proseguiremo a Marina Grande e Centocamerelle. Sono tanti i marciapiedi che stiamo sistemando”. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.