AttualitàComuni FlegreiPozzuoliPrimo Piano

POZZUOLI| Manifestazione contro la violenza sulle donne: l’iniziativa dell’Istituto Statale 4 Pergolesi

Ieri a Pozzuoli, all’Istituto Comprensivo 4 Pergolesi in Via Annecchino si è tenuta una manifestazione contro la violenza sulle donne. All’incontro, organizzato con l’aiuto di Anna Paparone hanno partecipato: il Primo Cittadino, l’Ing. Luigi Manzoni; l’assessore alle politiche sociali, la dr.ssa Lucia Coppola; l’assessore all’istruzione, il prof. Vittorio Festa; la dirigente scolastica, la dr.ssa Francesca Coletta; il comandante della polizia municipale, la dr.ssa Silvia Mignone; la dr.ssa Carla Capaldo del Centro Antiviolenza Spazio Donna e la dr.ssa Ludovica Carpino vicequestore della Polizia di Stato.

Non sono mancati i docenti e gli alunni dell’Istituto. Per l’occasione, questi ultimi si sono esibiti con brani musicale, cartelloni contro la violenza di genere e un flash mob che ha chiuso la giornata. Nella scuola sono state messe, inoltre, delle scatole in cui all’interno si lasciano dei messaggi di aiuto per chi ne avesse bisogno. Si tratta di un iniziativa messa in atto per supportare coloro che hanno bisogno di essere ascoltati e aiutati.

“E’ un evento contro la violenza sulle donne che deve essere permanente e non inchiodata o limitata soltanto ad una giornata. La scuola ha il compito di formare le nuove generazioni in modo che questa violenza venga totalmente eliminata. Lo scopo dell’evento oltre a sensibilizzare mira anche all’attivazione di uno sportello d’ascolto per l’aiuto a tutti coloro che vivono una situazione di violenza dove possono chiedere supporto senza nessuna paura” fa sapere la dirigente scolastica, Francesca Coletta.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.