Bradisismo, in centinaia per le strade di Pozzuoli: “Vogliamo la messa in sicurezza degli edifici” – FOTO E VIDEO

Centinaia di persone hanno sfilato questa mattina per le strade di Pozzuoli per la manifestazione sul bradisismo indetta dal Comitato Pozzuoli Sicura e da altri Comitati e Associazioni cittadine. I manifestanti, che si sono radunati nella zona dei Gerolomini per poi raggiungere il centro storico, chiedono alle istituzioni una rapida messa in sicurezza di tutti gli edifici vulnerabili che rientrano nella zona ristretta del bradisismo (clicca qui per guardare il video).
“Siamo qui oggi per dare un segnale alle istituzioni locali, regionali e nazionali. Perchè Pozzuoli ha bisogno di risposte celeri e concrete“, ha detto Ciro Di Francia del Comitato Pozzuoli Sicura.
“Stiamo chiedendo che venga messa in atto una vera e propria messa in sicurezza. Da quando c’è stato il decreto Campi Flegrei, qui nulla è stato fatto per gli edifici. Noi ci sentiamo insicuri nelle nostre abitazioni. Abbiamo bisogno che ci sia questa messa in sicurezza“, le parole di Andrea Ponticelli di Potere al Popolo Pozzuoli.
LE FOTO
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.