Cronaca

Lutto nel giornalismo: addio all’ex caporedattore TGR Campania, Massimo Milone

Il noto giornalista napoletano, Massimo Milone, è morto improvvisamente questa notte all’età di 68 anni, stroncato da un infarto, nella sua casa a Napoli

I funerali di Milone saranno celebrati domani, mercoledì 10 maggio, alle 11 nella Chiesa dell’Arciconfraternita dei Pellegrini, alla Pignasecca di Napoli

Presidente dell’Unione cattolica stampa italiana, dal 2002 al 2008, Milone è stato per dieci anni caporedattore centrale del TGR Campania. Il giornalista napoletano aveva intrapreso la carriera nella stampa da giovanissimo.

Laureato in Giurisprudenza, ha iniziato a collaborare con il quotidiano Avvenire. Poi l’ingresso in Rai nel 1979 per la quale aveva seguito importanti avvenimenti: dal rapimento di Ciro Cirillo, agli anni di piombo, al terremoto del 1980, al caso Maradona – Sinagra

Alla fine della sua carriera alla Rai, Milione è stato Responsabile di Rai Vaticano, gestendo le trasmissioni televisive di carattere religioso, in particolare riguardanti la Città del Vaticano.

Con l’inizio del Giubileo straordinario della misericordia, il giornalista ha ideato lo speciale “Il Giubileo di Francesco”, in onda su Rai 1. Ha seguito successivamente gli storici viaggi del pontefice tra Cuba, Stati Uniti e Messico. Milone da poco, era in pensione. 

“Un grandissimo giornalista, un immenso uomo. Per me un Maestro ed un fratello maggiore…”, ha così scritto su Facebook il collega e amico Antonello Perillo, Vicedirettore di TGR Rai. Moltissimi già i messaggi di cordoglio da parte di amici e colleghi che hanno avuto il piacere di conoscerlo. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.