Luciano Bonfiglio è il nuovo Presidente del Coni: le congratulazioni dal Comune di Bacoli

Luciano Bonfiglio, 74 anni, è il nuovo presidente del Coni che succede a Giovanni Malagò. E’ stato eletto presidente del Coni per il quadriennio 2025-2028 al primo scrutinio del Consiglio nazionale elettivo del comitato olimpico.
“Esultiamo anche da Bacoli per l’elezione alla Presidenza del CONI di Luciano Bonfiglio. Non solo perché il nuovo capo dello sport italiano è un napoletano, ma anche perché con lui alla guida della Federazione Italiana Canoa Kayak e grazie all’impegno profuso da una delle eccellenze del nostro territorio come il Canoa Club Napoli – annunciano il sindaco di Bacoli e l’assessore allo sport Mauro Cucco – abbiamo stipulato un protocollo d’Intesa ormai da circa quattro anni volto alla valorizzazione dei nostri bacini acquatici e lacustri, tra Capo Miseno e Lago Maremorto con quello che è diventato uno degli sport più praticati a Bacoli come la canoa Polo.
“Insieme – continua l’amministrazione – abbiamo consentito l’organizzazione di diverse tappe del campionato italiano di canoa Polo e insieme siamo riusciti ad ammodernare alcune delle nostre strutture affacciate sul lago. Lo abbiamo riqualificato ed abbiamo organizzato anche una manifestazione importantissima di respiro internazionale come la European Champions per club.
Alla luce di tutto questo siamo certi che il presidente Bonfiglio non solo sarà un ottimo punto di riferimento per tutte le federazioni riunite sotto l’egida del CONI. Ma siamo sicuri che insieme continueremo alla valorizzazione di tutte le attività e le strutture sportive presenti sul nostro territorio e nei Campi Flegrei”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.