POZZUOLI| Figliolia sulle linee programmatiche dell’amministrazione Manzoni: “Si rischia di perdere soldi per progetti già finanziati”

Il 24 Ottobre a Pozzuoli si è tenuto un Consiglio comunale per discutere delle linee programmatiche dell’amministrazione Manzoni. Sull’argomento è intervenuto anche l’ex Sindaco Vincenzo Figliolia, oggi consigliere di minoranza.

Per Vincenzo Figliolia manca una programmazione chiara su diversi argomenti e si rischierebbe di perdere soldi per progetti già finanziati. “Mi riferisco ai progetti individuati dal Comune di Pozzuoli e finanziati con i fondi del PNRR, come lo smantellamento della linea storica della Cumana con i relativi sottopassi di Via Napoli, la riqualificazione del sedime e della viabilità di collegamento e la demolizione del cavalcavia in Via Pergolesi – fa sapere il consigliere Figliolia.

O, ancora, gli interventi del Parco Archeologico dei Campi Flegrei di concerto con il Comune di Pozzuoli oltre che con quello di Bacoli, Monte di Procida e Giugliano, tra i quali il parcheggio in Via Vecchia Delle Vigne e la riqualificazione del percorso pedonale dall’Anfiteatro Flavio al Macellum. E, infine le iniziative messe in campo per la viabilità, tra cui l’apertura del Tunnel Tangenziale-Porto, per cui è stata sottoscritta una convenzione Tangenziale e la Regione Campania e che è stato finanziato con i fondi della Regione, e il completamento di due rampe di accesso e di uscita dalla tangenziale vero Roma”.

Exit mobile version