AttualitàBacoliComuni FlegreiIn EvidenzaMonte di Procida

“Linea Verde”, Bacoli e Monte di Procida protagoniste sulla Rai 

“Linea Verde” torna a mostrare le bellezze dei Campi Flegrei. La puntata di domenica 26 febbraio, in onda dalle 12:20 su Rai 1, ha lasciato ammirare a milioni di telespettatori il territorio flegreo, con un focus su Bacoli e Monte di Procida.

Da Miseno alla Casina Vanvitelliana, a Baia Sommersa, Castello Aragonese, fino al belvedere Stupor Mundi. Il conduttore di “Linea Verde”, Beppe Convertini ha attraversato i Campi Flegrei, cercando di scoprire la storia più antica di questo tratto di costa mediterranea, tra le più affascinanti d’Italia.  Una storia che affonda le sue radici nel mondo greco e successivamente romano. Proprio qui, infatti, troviamo la prima colonia del mondo ellenico, la città di Cuma.

Così ha commentato il primo cittadino di Bacoli, Della Ragione, in un post social: “Bacoli regina su Rai 1! Linea Verde ha dedicato uno speciale sulle meraviglie della nostra città. Milioni di telespettatori hanno ammirato Miseno, Castello Aragonese, Baia Sommersa, Casina Vanvitelliana. È stata una domenica mattina di grande promozione turistica per il nostro territorio. Siamo orgogliosi che Bacoli continui ad essere tra i tesori più preziosi del patrimonio archeologico, naturalistico e paesaggistico d’Italia. Insieme, possiamo tutto. Un passo alla volta”. 

Mentre il sindaco di Monte di Procida, Peppe Pugliese, ha scritto così in un post Facebook: “Ringrazio la Rai, sono orgoglioso e felice che sia emersa l’infinita bellezza del nostro territorio”. 

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.