AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoliQuarto

Linea 2 della metropolitana: guasti e ritardi sono all’ordine del giorno

Ormai non si contano più i problemi che si registrano quotidianamente sulla linea 2 della metropolitana tra Pozzuoli e Napoli. Cancellazioni di treni, come quando Piazza Garibaldi si allaga a causa della pioggia. Ritardi, il più delle volte ingiustificati. Guasti, come quello registrato agli scambi nella mattinata di oggi all’ingresso della stazione di Pozzuoli-Solfatara. Ciò con la conseguenza di bloccare poco prima dell’arrivo in stazione il treno proveniente da Napoli e di fatto impedire la circolazione dei treni in partenza dai binari laterali della stazione puteolana. Il tutto con notevole disagio per l’utenza che usufruisce di questo servizio.

Ben vengano nuovi treni sulla linea, data la vetustità degli attuali. Ma è bene che Trenitalia, dopo aver recentemente rinnovato il contratto di servizio con la Regione Campania, ponga l’attenzione anche sulla manutenzione dell’intera infrastruttura ferroviaria.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.