AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Lido Aurora, l’amministrazione cambia idea: propone di farlo diventare Centro Operativo Comunale

A Bacoli, l’amministrazione guidata da Josi Della Ragione, attraverso la delibera di Giunta n.293, propone di revocare il precedente indirizzo di messa a bando per la gestione del Lido Aurora utilizzando, invece, il fabbricato come sede distaccata del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile.

Quattro anni fa il Comune mise a bando la struttura con lo scopo di dare un’opportunità lavorativa ai giovani e valorizzare la zona. Inizialmente il bando lo vinse una società di Giugliano in Campania ma in seguito ad alcune contestazioni fatte da altri partecipanti in merito ai punteggi dovuti all’uso illegittimo della spiaggia, il Tar annullò gli atti della gara.

La struttura dell’ex Lido Aurora da quel momento rimase in un limbo e in assenza di manutenzione o di un eventuale restauro ha iniziato ad essere in condizioni degradanti risultando fallace negli interventi da svolgere e influendo sulle progettualità presentate in sede di gara.

Per i bacolesi resta l’illusione o il dispiacere di un’area che doveva essere riqualificata ma soprattutto che doveva dare nuovi posti di lavoro ai più giovani, come d’altronde, era stato annunciato quando si stava mettendo in campo l’iniziativa.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.