BACOLI| Da lido abusivo a parco pubblico, la trasformazione dell’ex Piranha a Miseno

Da lido abusivo a grande parco pubblico: è la trasformazione dell’ex stabilimento balneare Piranha di Miseno dopo trent’anni di abbandono e incuria. Il Comune di Bacoli ha dato il via all’abbattimento delle palazzine, dei pontili e di tutte le strutture abusive presenti all’ex lido, per la nascita di un’area verde aperta ai cittadini in ogni momento.

Così commenta il sindaco bacolese Josi Della Ragione, soddisfatto dell’intervento: “È una rivoluzione! Abbiamo trasformato il più grande villaggio balneare abusivo di Bacoli, in un parco pubblico sempre aperto a tutti. Ex Lido Piranha. Uno scempio edilizio, realizzato in uno dei luoghi più affascinanti del nostro paese. È stato abbattuto”.

“Da oggi – conclude il sindaco – c’è una villa comunale. A Miseno. Sul mare. Dopo lunghi decenni di silenzio, di sopraffazione, di rassegnazione collettiva, oggi è stato meraviglioso ascoltare le grida di felicità dei nostri piccoli. Stiamo voltando pagina”.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version