AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

LICOLA| Chiude l’oratorio della parrocchia di S. Massimo: il malcontento dei residenti

A Licola chiude l’oratorio della Parrocchia di San Massimo, uno dei pochi centri giovanili rimasti nel territorio puteolano. Fino ad oggi i giovani si radunavano in questo spazio per praticare calcetto, teatro, tennis, cucina e danza.

I volontari che si occupavano di allenare i giovani calciatori che frequentavano l’oratorio della parrocchia, hanno comunicato che per motivi burocratici tutte le attività verranno sospese.  Nonostante la disponibilità dei due volontari che hanno sempre preso a cuore la situazione, e che erano disposti ad allenare gratuitamente i giovani, dopo cinque anni di attività l’oratorio resterà chiuso. 

All’interno dell’oratorio era anche in programma un corso di danza classica e moderna per bambini dell’Asd Dancing Souls, con la direzione artistica di Carla Alfi. Ma ora neanche questa attività potrà continuare.

Ora l’oratorio resta chiuso e con questo anche cinquanta ragazzi e ragazze che di nuovo non avranno più uno spazio dedicato a loro. Già Licola soffre tanto, essendo una periferia non ha ritrovi, piazzetta, biblioteca, palestra, nulla“, fa sapere un genitore.

Con la chiusura dell’oratorio di S.Massimo, gli spazi pubblici destinati ai ragazzi si riducono sempre di più soprattutto in un luogo abbandonato come Licola. Per i giovani non c’è nessun luogo di incontro.

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.