Comuni FlegreiCronacaPozzuoliPrimo Piano

LICOLA| Cattivi miasmi, la protesta dei residenti all’esterno del depuratore

Ieri sera a Licola i residenti e le associazioni si sono incontrati all’esterno del depuratore per protestare contro i cattivi miasmi che ogni sera si sentono in tutta la zona. “Licola Mare Pulita” e “Civico Flegreo” erano in prima linea a manifestare il proprio malcontento.

I protestanti presenti ieri sera con tanto di striscione che recitava: “Ci avete rotto i polmoni” chiedono chiarimenti sui dati dei nasi elettronici che vennero installati tempo fa. Ma soprattutto chiedono una soluzione per un problema, quello dei miasmi, che è presente da tantissimi anni.

“Il problema non è cambiato. E’ sempre lo stesso. I miasmi li sentiamo ora fa caldo vorremmo stare con le finestre di casa aperte ma non possiamo. Chiediamo chiarimenti all’Amministrazione Comunale. I dati dei nasi elettronici pagati dalla cittadinanza che fine hanno fatto? Vengano fuori questi dati” fa sapere Umberto Mercurio presidente di “Licola Mare Pulita”.

“Registriamo un dato mortificante perché i cittadini chiedono aiuto, i cittadini lamentano i miasmi. Nonostante si riuniscano più volte per questo fenomeno la politica è assente e non li ascolta. Pretendiamo di sapere se ciò che abbiamo respirato in tutti questi anni è stato nocivo per la nostra salute” dichiara, invece, Antonio Maione presidente di “Civico Flegreo”.

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.