Comuni FlegreiCronacaIn Evidenza

LICOLA| Bloccato l’aumento dei ticket mensa

Continua il disagio legato ai ticket scolastici a conferma dell’abbandono in cui, ancora troppo spesso, si ritrovano le zone periferiche della regione Campania. Questa volta ad evidenziare il problema relativo all’Istituto Oriani di Licola è il giovane attivista Antonio Maione: «La refezione scolastica negli anni precedenti per i ragazzi delle primarie è stata un incubo nonostante la corposità del ticket. Fui contattato dai rispettivi rappresentanti di classe dell’istituto Oriani all’incirca un mese fa, dove mi sollecitavano che negli anni precedenti la ditta appaltatrice offriva pranzi non completi nonché di una qualità pessima ad una cifra esorbitante.

Quest’anno si sarebbe dovuto innalzare ancor di più il costo per questo servizio fino a 4,50 a ticket giornaliero – ha proseguito Maione – se non fosse che, successivamente a questa fase di ascolto, mi sono recato dal dirigente scolastico Annalisa Illiano e dall’assessore Festa che ringrazio per aver fatto loro questa problematica. Insieme al sindaco hanno diramato come Comune, un voucher di 0,80 centesimi in modo tale da bloccare il prezzo nonostante si siano aggiunti servizi come la vidimazione dell’Asl e la completezza del pasto che mancavano. Si presume che con la vidimazione dell’Asl la qualità migliori e si spera che non si verifichi più quanto accadeva negli anni scorsi».

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.