A Palazzo Migliaresi la presentazione del libro “L’ultima notte” di Vincenzo Giarritiello

Sabato 21 gennaio 2023, alle ore 17,30, a Pozzuoli nella Sala Consiliare di Palazzo Migliaresi al Rione Terra, si presenterà il romanzo “L’ultima notte” (Edizioni Helicon) dello scrittore Vincenzo Giarritiello. Oltre all’autore interverranno vicesindaco e alla cultura professor Filippo Monaco e il giornalista Ciro Biondi.

Interverranno in qualità di relatori il professor Nicola Magliulo e il professor Ernesto Salemme. Modererà la scrittrice e poetessa Annamaria Varriale. Ingresso libero. L’evento è organizzato dall’associazione di promozione sociale Dialogos – Ets e gode del patrocinio morale del Comune di Pozzuoli.

Sinossi. “L’amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente… Questa frase, annotata su un quaderno all’inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d’amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d’esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell’amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell’intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale”.

Exit mobile version