AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

A Palazzo Migliaresi la presentazione del libro “L’ultima notte” di Vincenzo Giarritiello

Sabato 21 gennaio 2023, alle ore 17,30, a Pozzuoli nella Sala Consiliare di Palazzo Migliaresi al Rione Terra, si presenterà il romanzo “L’ultima notte” (Edizioni Helicon) dello scrittore Vincenzo Giarritiello. Oltre all’autore interverranno vicesindaco e alla cultura professor Filippo Monaco e il giornalista Ciro Biondi.

Interverranno in qualità di relatori il professor Nicola Magliulo e il professor Ernesto Salemme. Modererà la scrittrice e poetessa Annamaria Varriale. Ingresso libero. L’evento è organizzato dall’associazione di promozione sociale Dialogos – Ets e gode del patrocinio morale del Comune di Pozzuoli.

Sinossi. “L’amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente… Questa frase, annotata su un quaderno all’inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d’amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d’esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell’amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell’intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale”.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.