Sport

Letizia verso Puteolana-Cavese: “Ce la giochiamo a viso aperto”

Il Pocho Letizia 10 anni dopo è nuovamente l’uomo-squadra della Puteolana. Era la Puteolana Internapoli, trasferitasi dai Camaldoli, oggi è solo Puteolana 1902. E ha fondamenta forti e serie, perchè la famiglia Di Costanzo rappresenta una garanzia sul piano imprenditoriale, ma è un gruppo alla prima stagione nel massimo campionato dilettantistico, così “si studia” la serie A dei Dilettanti. La mission prioritaria è chiaramente la salvezza, in un girone di “ferro”. Però da qualche settimana la Puteolana ha un Tony in più. Che è tornato nel “calcio campano” per incidere nella “sua” Pozzuoli.

Perchè dal granata di Pozzuoli è iniziata la sua seconda vita nel calcio, nel luglio del 2012. Quando passò dal Montecorvino alla serie D nel “capoluogo” flegreo. Una stagione a Pozzuoli da idolo e con 18 gol all’attivo, per poi spiccare il volo tra Matera, Foggia e Reggiana. E la torcida granata che, in casa e in trasferta, cantava Pocho, Pocho, Pocho. Un giocoliere made in Napoli con la Puteolana e Pozzuoli nel cuore. Così Pozzuoli e i Diavoli Della Solfatara simboleggiano l’elisir della seconda giovinezza di Antonio. Un ritorno al futuro più che al passato.

Il Letizia 2.0 a Pozzuoli è già iniziato, nei due pareggi consecutivi del team di Sasà Marra, tra il Fasano al “Conte” e il Molfetta in trasferta. Con 54 minuti in campo e un gol “pesante”. Portando al 2-2 finale in terra pugliese. La Cavese è alle porte, per la quarta giornata del girone H di serie D (appuntamento alle 15). E l’uomo di classe ed esperienza della Puteolana è pronto per la prima da titolare della stagione ad Arco Felice. La “classica” tra Puteolana e Cavese, torna a Pozzuoli, con Letizia che scalda il motore, e che ha tanta voglia di tornare a fungere da trascinatore della P granata.

A Molfetta, il primo gol nella nuova Puteolana. Ci racconti le emozioni provate per il ritorno alla gioia personale in granata?

Segnare per la Puteolana è sempre un’emozione. La stessa emozione di 10 anni fa….

Era la Puteolana Internapoli, oggi sei tornato con una società molto solida. Che rappresenta per la piazza puteolana poter contare su una proprietà importante come quella dei Di Costanzo?

Quando venni quell’anno c’era stata la fusione tra Puteolana e Internapoli e non ebbi difficoltà con la società e sinceramente non so dopo che accadde. Per ciò che concerne la proprietà di oggi, me ne hanno parlato tutti molto bene e per adesso non vedo nessuna differenza rispetto a ciò che mi hanno raccontato….

La Puteolana è in un girone di ferro, dove può succedere di tutto ogni domenica. Si gioca di mercoledì, stavolta…. Che Puteolana sarà quella che scenderà in campo contro la Cavese?

Sappiamo che in questo girone ogni domenica è una partita dura, ne siamo consapevoli e siamo pronti alla sfida. Ce la giocheremo a viso aperto!

Quanto questa squadra ha bisogno del calore e dell’affetto della sua gente?

Sappiamo tutti che il 12º uomo è sempre una spinta in più, noi abbiamo bisogno di loro.

Mister Marra è un meticoloso del lavoro quotidiano, che rapporto hai istaurato con l’allenatore e il direttore Pirone?

Il mister vuole sempre il 100% negli allenamenti, spesso parliamo: è una persona schietta e leale: ti dice sempre ciò che pensa… personalmente sono contento che sono guidato da un tecnico che ha questo carattere. Con il direttore ci sono delle battutine scherzose e noto che fanno piacere ad entrambi!

Che serve per fermare la Cavese?

Cambierei la domanda…. e non vi dico la risposta, tenendola per noi, nel chiuso dello spogliatoio. Che serve per fermare la Puteolana!??!!???

Un appello alla tifoseria per Puteolana-Cavese lo facciamo?

Sappiamo che è una giornata lavorativa ma so pure che abbiamo bisogno del pubblico e spero che chi potrà verrà a sostenerci con il loro solito calore: dico ad entrambe le tifoserie di godersi la partita perchè, come si suol dire, deve essere una grande giornata di sport. Sarà un big-match!

A Molfetta la prima rete in una partita e mezza… adesso i tifosi attendono il gol al Conte….

Spero vivamente di accontentare i tifosi e me, e che sia utile per regalare una giornata di gioia a tutti coloro che hanno la Puteolana nel cuore. In primis per noi che siamo assetati di punti.

(Credit photo – Carol Violante Puteolana 1902)

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.