POZZUOLI| Lavori in corso per il raddoppio della linea Cumana – LE FOTO

Lavori in corso da parte di EAV, Ente Autonomo Volturno, per il raddoppio della linea Cumana tra le stazioni di Dazio e Cantieri a Pozzuoli che consentiranno l’esercizio ferroviario con maggiore frequenza ed in piena sicurezza.

Attualmente stanno terminando le opere di attivazione dell’armamento, segnalamento e trazione elettrica della tratta Pozzuoli – Arco Felice per il completamento del raddoppio del collegamento Pozzuoli – Torregaveta.

Il treno potrà così percorrere in sotterranea la tratta Gerolomini nuova stazione di Pozzuoli (Villa Maria in corso d’opera) attraverso la nuova galleria Pozzuoli (1300 mt circa) a doppio binario per poi proseguire nella galleria Cicerone (400 mt circa) fino alla stazione di Arco Felice.

Le tecnologie che costituiscono l’attrezzaggio sono di ultima generazione e consentono la vettorizzazione del traffico ferroviario con il sistema Scmt ad elevati standard di sicurezza e controllo.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version