AttualitàComuni FlegreiMonte di ProcidaPrimo Piano

MONTE DI PROCIDA| Lavori di messa in sicurezza del porto di Acquamorta, Pugliese: “Vale quanto uno scudetto”

A Monte di Procida, ad Acquamorta, sono iniziati ieri i lavori di messa in sicurezza definitiva del Porto. L’intervento prevede anche la riqualificazione dell’area portuale, per una spesa complessiva di 14 milioni di euro. 

Ad annunciarlo, in via ufficiale, il sindaco di Monte di Procida, Peppe Pugliese, che ha così affermato: “Dopo un contenzioso durato anni, finalmente ci siamo: per noi questo risultato vale quanto uno scudetto. Da oggi partono i lavori di messa in sicurezza definitiva del Porto di Acquamorta. L’intervento di un importo complessivo di 14 milioni di euro, prevede la realizzazione in due differenti fasi della messa in sicurezza e riqualificazione dell’area portuale di Acquamorta”. 

Il primo cittadino ha rivelato i progetti futuri per la rivalutazione dell’area di Acquamorta: “L’obiettivo è rendere la nostra Marina uno snodo strategico per il sistema di trasporti e della fruibilità turistica dei comuni e delle isole flegree”, ha detto il sindaco Pugliese.

E, ha aggiunto: “Prende il via oggi con la firma del contratto con la ditta esecutrice che disciplina il primo stralcio, uno dei cantieri più importanti degli ultimi 50 anni e che avrà fondamentali ricadute in termini di lavoro, risorse ed economia per il nostro territorio. È un’opera attesa da tanto, fondamentale per non far morire il nostro porto, che è tra i più importanti della Campania per posizione e conformazione, ma che necessita di una maggiore sicurezza e una gestione ampia ed efficiente dell’area retroportuale”. 

L’intervento agevolerà anche la mobilità e la vivibilità dei residenti. Così ha concluso Pugliese:

Sarà un’opera importante anche per la mobilità cittadina e per la vivibilità dell’intera fascia costiera. Questo intervento, unito ai fondi PNRR che prevedono la rigenerazione urbana delle aree a terra, e agli interventi a Miliscola con il nuovo parcheggio e l’isola pedonale, rende chiaro il disegno programmatico che abbiamo pensato anni fa per la linea costiera nella nostra città. Partiamo con grande orgoglio e con la piena fiducia che l’impresa consegnerà l’opera nei tempi prestabiliti”

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.