POZZUOLI| Al via i lavori di “restyling” alla stazione della metropolitana
Dal 25 agosto all’8 settembre 2024, per i lavori di manutenzione straordinaria da parte di RFI nella stazione di Pozzuoli Solfatara, sarà modificato il programma di circolazione dei treni del Regionale di Trenitalia sulla linea Napoli Campi Flegrei – Pozzuoli – Villa Literno.
I lavori riguarderanno la manutenzione del fabbricato viaggiatori, il sottopasso pedonale per lavori di impermeabilizzazione, il rifacimento della pavimentazione e delle scale, il potenziamento di illuminazione e videosorveglianza, e l’aggiornamento della segnaletica. Un investimento economico totale superiore a 2 milioni e mezzo di euro e che impiegherà un personale di circa 60 unità.
A causa di tali lavori, alcuni treni metropolitani della relazione Pozzuoli – Napoli San Giovanni Barra (Metropolitana Linea 2), subiscono cancellazioni e limitazioni di percorso tra Pozzuoli e Napoli Campi Flegrei. Sarà pertanto attivo un servizio bus tra le stazioni di Pozzuoli e Napoli Campi Flegrei.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.