POZZUOLI| Al via i lavori per collegare il tunnel tangenziale-porto con la nuova darsena traghetti

Oggi, in data 6 maggio 2024, e per la durata di 270 giorni, iniziano i lavori da parte della società “Giustino Costruzioni S.p.a.” per collegare la nuova darsena traghetti del porto di Pozzuoli con il tunnel tangenziale-porto. Questi interventi sono connessi al piano di allontanamento in caso di emergenza vulcanica.

La prima fase dei lavori prevedrà la costruzione del molo di sottoflutto, nel cui specchio acqueo, le unità navali in transito dovranno sottostare alle norme che si applicano nel caso di “nave con manovrabilità limitata“. Gli specchi acquei interessati dai lavori saranno opportunamente delimitati da parte della ditta esecutrice dei lavori con apposite boe o alternativi sistemi di segnalamento marittimo, che sanciranno anche l’interdizione al transito, alla sosta o all’ormeggio alla fonda di qualsiasi unità navale e per qualsiasi attività, compresa la pesca. Sarà fatto divieto inoltre di immersione subacquea e balneazione.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Exit mobile version