AttualitàBacoliComuni FlegreiIn Evidenza

BACOLI| Al via i lavori alla Chiesa di Bellavista: ecco come diventerà – LE FOTO

Partiranno a breve i lavori di ammodernamento alla Chiesa di Cristo Re nel quartiere di Bellavista a Bacoli. Da bene confiscato alla camorra è stato trasformato in parrocchia per centinaia di fedeli. Ecco come diventerà.

La chiesa di Bellavista sarà uno spazio capace di accogliere più cittadini e associazioni, un luogo di socialità e aggregazione, sempre più aperto. Tutto questo grazie a un finanziamento della Regione Campania per la rinascita dei beni confiscati alla camorra.

“La facciamo rinascere – annuncia il sindaco Josi Della Ragionela chiesa di Bellavista ha un valore enorme. Perché è in un bene confiscato alla camorra. Era una stalla per cavalli. Fu sottratta alla malavita, alla fine del secolo scorso. Poi, grazie alla sinergia tra Comune di Bacoli e Curia, divenne parrocchia. Adesso partiamo con nuovi lavori. Ecco come la trasformeremo”.

“Un simbolo di riscatto – conclude il primo cittadino – sarà ancora di più luogo di comunità, di preghiera, di socialità. Uno spazio capace di accogliere cittadini e associazioni. Un polo di aggregazione, che renderemo bellissimo. E funzionale. Vogliamo che sia sempre più aperta. In una tra le aree più panoramiche di Bacoli”.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.