BACOLI| Al via i lavori alla Chiesa di Bellavista: ecco come diventerà – LE FOTO
Partiranno a breve i lavori di ammodernamento alla Chiesa di Cristo Re nel quartiere di Bellavista a Bacoli. Da bene confiscato alla camorra è stato trasformato in parrocchia per centinaia di fedeli. Ecco come diventerà.
La chiesa di Bellavista sarà uno spazio capace di accogliere più cittadini e associazioni, un luogo di socialità e aggregazione, sempre più aperto. Tutto questo grazie a un finanziamento della Regione Campania per la rinascita dei beni confiscati alla camorra.
“La facciamo rinascere – annuncia il sindaco Josi Della Ragione – la chiesa di Bellavista ha un valore enorme. Perché è in un bene confiscato alla camorra. Era una stalla per cavalli. Fu sottratta alla malavita, alla fine del secolo scorso. Poi, grazie alla sinergia tra Comune di Bacoli e Curia, divenne parrocchia. Adesso partiamo con nuovi lavori. Ecco come la trasformeremo”.
“Un simbolo di riscatto – conclude il primo cittadino – sarà ancora di più luogo di comunità, di preghiera, di socialità. Uno spazio capace di accogliere cittadini e associazioni. Un polo di aggregazione, che renderemo bellissimo. E funzionale. Vogliamo che sia sempre più aperta. In una tra le aree più panoramiche di Bacoli”.
LE FOTO
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.