AttualitàComuni FlegreiPrimo PianoQuarto

Lavoratori in nero e smaltimento abusivo dei rifiuti: sequestrato a Quarto capannone con più di 100 barche

Nell’ambito delle attività ambientali svolte per il contrasto ai fenomeni inquinanti della Terra dei fuochi, in collaborazione con la Prefettura di Napoli, il Comune di Quarto in esecuzione del Protocollo di legalità Terra dei Fuochi firmato a luglio del 2018 con la polizia municipale e i tecnici comunali, insieme ai militari dell’Esercito, ai carabinieri di Pozzuoli e Quarto, alla Compagnia di Pozzuoli e ala Sezione Aerea della Guardia di Finanza di Capodichino e al ROAN di Napoli-Mergellina hanno effettuato una serie di controlli sui ditte nautiche e rimessaggi.

L’attività ha portato al sequestro di un capannone di circa 2000 mq., con il sequestro di oltre 100 barche da diporto, acquascooter e motori. Per mancanza della Autorizzazione unica ambientale e abusivo smaltimento di rifiuti sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria. I tecnici comunali hanno provveduto ad effettuare verifiche e controlli edilizi delle strutture, mentre i carabinieri hanno verificato la presenza di 6 dipendenti a nero, dei quali uno denunciato in quanto percettore del Reddito di Cittadinanza.

Grazie alla collaborazione tra vari reparti di forze dell’ordine e forze armate e i nostri tecnici comunali è stato realizzato un importante intervento di ripristino della legalità, anche in tema ambientale – sottolineano il sindaco Antonio Sabino e il vicesindaco con delega all’Ambiente Giuseppe Martusciello Prende piede in questo modo un nuovo modo di operare, grazie alle sinergie degli enti preposti al controllo, dando piena attuazione al Protocollo di intesa firmato appena ci siamo insediati”.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.