Area MetropolitanaAttualità

Lavoratori ANM in protesta per lo scorrimento delle graduatorie e il diritto allo sciopero – LE FOTO

Ieri mattina a Napoli sotto la direzione dell’ANM i lavoratori della società stanno protestando per il diritto di sciopero e per lo scorrimento delle graduatorie. La manifestazione, si sta tenendo in via Giambattista Marino, ovvero dove si trova la direzione dell’azienda.

“Stiamo manifestando per rivendicare il diritto di sciopero che il Ministro Salvini ci vuole togliere e la USB, a livello nazionale ha deciso di respingere la precettazione perchè non ha nessuna motivazione ed è anticostituzionale. Dal punto di vista aziendale ANM c’è uno sciopero di 24 ore per rivendicare motivazioni come maggiori salari, migliori condizioni lavorative, maggior sicurezza e ovviamente sulla vertenza interna che riguarda la riorganizzazione dei settori sosta e gomma che sono i più bistrattati – fa sapere Marco Sansone, sindacalista USB.

Per farlo c’è bisogno di scorrere la graduatoria di operatori di esercizio degli autisti perchè servono in ANM. Abbiamo una graduatoria aperta di 500 persone e al momento ne hanno pescate meno di 200. Chiediamo lo scorrimento immediato della graduatoria affinché si abbia un servizio di qualità maggiore. Se è un problema di bilancio come ci hanno detto stamattina in amministrazione Anm noi venerdì andremo al Comune di Napoli per chiedere maggiori finanziamenti affinché lo scorrimento della graduatoria avvenga nel più breve tempo possibile”. A quanto pare, venerdì prossimo se non ci saranno cambiamenti i lavoratori andranno a manifestare alle porte del Comune di Napoli.

LE FOTO

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.