Area MetropolitanaAttualitàCronacaIn Evidenza

Lascia il marito per il parroco, il vescovo Villano accoglie le dimissioni del sacerdote

Continua a far discutere la vicenda emersa qualche giorno fa, che ha sconvolto la comunità di Ischia, dove una donna sposata con due figli ha lasciato il marito per vivere la sua storia d’amore con un parrocco del quartiere. Il sacerdote si è prima autosospeso volontariamente dalle sue funzioni religiose compresa la carica di vice direttore della Caritas diocesana e poi si è dimesso, le cui dimissioni sono state accolte dal vescovo della Diocesi di Pozzuoli e Ischia, mons. Carlo Villano.

Quest’ultimo ha nominato il suo successore. “Accogliendo le dimissioni di don Antonio Scala, il Vescovo Carlo Villano ha provveduto a nominare don Carlo Busiello amministratore parrocchiale delle Parrocchie di Natività di Maria SS., S.Giorgio Martire, S.Sebastiano Martire in Barano d’Ischia. Il Vescovo, ringraziando don Antonio per il servizio svolto in questi anni e don Carlo per la disponibilità offerta, assicura la sua preghiera per le comunità parrocchiali”, si legge in una nota della Diocesi

Monsignor Villano ha sottolineato la necessità di rispettare la richiesta di riservatezza manifestata da tutte le parti coinvolte, anche per la presenza di minori che devono essere tutelati. “Discrezione, rispetto e solidarietà umana” sono le parole del vescovo. “La Diocesi segue con attenzione questa vicenda”, si legge in una nota ufficiale, mentre proseguono le indagini interne. Tuttavia, nessuno dei due protagonisti della vicenda sembra intenzionato a tornare sui propri passi.

Lei 41 anni, lui 58. La relazione tra i due sarebbe nata tempo addietro prima come amicizia, quando la donna si occupava delle pulizie nella chiesa parrocchiale assegnata al sacerdote, e dopo qualche tempo sarebbe scoppiato l’amore. Pochi giorni prima di Natale, la donna avrebbe allontanato da casa il marito per vivere liberamente la sua relazione con il parroco.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui  per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 


Ricevi le nostre ultime notizie su Whats App: Iscriviti al canale!
ISCRIVITI
salus bottega dei sapori chiarofer

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.