AttualitàComuni FlegreiMonte di ProcidaPrimo Piano

L’amministrazione Pugliese vince il premio “Homo Civicus 2020”

L‘amministrazione Pugliese ieri 25 luglio all’Anfiteatro Flavio di Pozzuoli è stata insignita del premio “Homo Civicus 2020” assegnato dall’Associazione Apoti nell’ambito del Pozzuoli Jazz Festival.

Ecco le motivazioni che hanno decretato l’assegnazione del premio:

“Per il costante impegno a sostenere e promuovere la salvaguardia e la trasmissione delle conoscenze, delle tradizioni locali e dei valori identitari della città e dei Campi Flegrei “

“Per la sensibilità nella tutela del patrimonio di bellezza e culturale che ci circonda”

“Un’Amministrazione sempre pronta a coinvolgere le associazioni del territorio raccogliendone le istanze per unificare gli sforzi in progetti congiunti”

“Un’Amministrazione che si è sempre adoperata nel rappresentare e sostenere idee ardimentose, nate dal basso, presso altre istituzioni Nazionali e anche straniere, con il risultato di una vera fonderia di IDEE AZIONE”.

Un importante riconoscimento frutto di un lavoro sinergico tra Istituzioni e le svariate realtà del territorio. Il sindaco Peppe Pugliese sul punto dichiara: “Come Amministrazione di Monte di Procida abbiamo ricevuto il “Premio Homo Civicus Flegreo 2020” per il nostro costante impegno a sostenere e promuovere la salvaguardia e la trasmissione delle conoscenze, delle tradizioni locali e dei valori identitari della città e dei Campi Flegrei. Valorizzare il nostro enorme patrimonio di bellezza e cultura è un obiettivo che ci ha visti sempre in prima linea, in collaborazione con le associazioni e tutte le altre realtà del territorio. Insieme a noi è stata premiata anche l’associazione Vela Latina, un’altra eccellenza di Monte di Procida. Sono molto orgoglioso e felice di aver ricevuto questo importante premio perché proviene da persone impegnate da anni per il territorio Flegreo. Grazie di cuore!”.

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.