AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

Lago Fusaro. In arrivo i finanziamenti per completare la ciclabile

Un milione di euro per completare la pista ciclabile del lago Fusaro. Questo è l’importo del finanziamento che la Regione Campania metterà a disposizione del Comune di Bacoli, per collegare il tratto della ciclabile che va dal Parco della Quarantena fino alla Casina Vanvitelliana.

A darne notizia è il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione. “La Regione Campania ha finanziato il nostro progetto per il completamento della pista ciclabile del lago Fusaro. Con oltre 1 milione di euro, potremmo collegare il tratto che va dal Parco della Quarantena fino alla Casina Vanvitelliana. Un passo avanti fondamentale per lo sviluppo turistico di Bacoli. A partire dalle frazioni più popolose. Per collegare le risorse ambientali, sportive, culturali e paesaggistiche. E puntare su due percorsi ciclopedonali, sui laghi Miseno e Fusaro. Farà parte del Masterplan, per il rilancio del litorale domitio-flegreo. Ci vorrà tempo. Ma, un tassello alla volta, risolleveremo la nostra città“.

(Photo Credit: Free Bacoli)

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.