AttualitàBacoliComuni FlegreiPrimo Piano

Lago Fusaro. In arrivo i finanziamenti per completare la ciclabile

Un milione di euro per completare la pista ciclabile del lago Fusaro. Questo è l’importo del finanziamento che la Regione Campania metterà a disposizione del Comune di Bacoli, per collegare il tratto della ciclabile che va dal Parco della Quarantena fino alla Casina Vanvitelliana.

A darne notizia è il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione. “La Regione Campania ha finanziato il nostro progetto per il completamento della pista ciclabile del lago Fusaro. Con oltre 1 milione di euro, potremmo collegare il tratto che va dal Parco della Quarantena fino alla Casina Vanvitelliana. Un passo avanti fondamentale per lo sviluppo turistico di Bacoli. A partire dalle frazioni più popolose. Per collegare le risorse ambientali, sportive, culturali e paesaggistiche. E puntare su due percorsi ciclopedonali, sui laghi Miseno e Fusaro. Farà parte del Masterplan, per il rilancio del litorale domitio-flegreo. Ci vorrà tempo. Ma, un tassello alla volta, risolleveremo la nostra città“.

(Photo Credit: Free Bacoli)

Articoli Correlati

Back to top button
error

Clicca sull'icona per seguirci su Facebook!

Close

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.