POZZUOLI| Paura a Monterusciello, ladri in casa mentre i proprietari sono all’interno
Attimi di terrore quelli vissuti ieri sera da alcuni residenti di Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, in via Ferdinando Russo, strada vicina a piazza De Curtis, dove due malviventi hanno fatto irruzione in un’abitazione mentre i proprietari erano all’interno. I ladri però si sono dati alla fuga, spaventati dalle grida degli inquilini.
Sul posto è intervenuta la polizia di Pozzuoli. A richiedere maggiori controlli è il consigliere di Pozzuoli Riccardo Volpe: “Monterusciello è ormai fuori controllo, in particolare in via Ferdinando Russo, stradina adiacente a piazza De Curtis. Dal 18 settembre segnalo ripetutamente alle Forze dell’Ordine che questa zona è diventata un “porto sicuro” per la criminalità organizzata. La nostra Polizia Municipale dovrebbe intensificare la propria presenza nelle periferie. Inoltre, i locali della Villa in quella zona, recentemente ristrutturati, potrebbero diventare un presidio di legalità”.
Il suggerimento del consigliere di “Pozzuoli ORA!” Volpe è di affidare questi spazi non ancora assegnati a una rete di associazioni per risollevare la villetta. “I locali già dati in gestione al MAC (che sta impuzzolendo Monterusciello con il concime) necessitano di una verifica seria: il Comune li ha praticamente regalati per essere usati come deposito. Da lunedì – conclude Volpe – chiederò che il tema venga trattato in commissione consiliare”.
*Pozzuoli News 24 è anche su Telegram. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.