AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

La segnalazione – “Contrassegni auto per i disabili, il Comune di Pozzuoli non ci rispetta”

*Riceviamo e pubblichiamo

“Buonasera, volevo segnalare l’incresciosa situazione che si sta verificando a Pozzuoli in questo periodo, per chi come me è invalido ed è legittimato ad avere un contrassegno auto per la sosta. Praticamente con il contrassegno scaduto a fine maggio ed in attesa del verbale di revisione dell’Inps, il Comune di Pozzuoli non vuole prorogare automaticamente la durata dello stesso per il tempo necessario alla risposta da parte dell’Inps.

Ciò disattendendo il dettato dell’art. 25 comma 6 bis della legge 114/2014 che dispone che nel caso siano previste visite di revisione per la verifica di disabilità grave, i soggetti interessati, contrariamente a quanto accadeva in precedenza, conservano tutti i diritti acquisiti, senza perdere il diritto in attesa del nuovo accertamento.

Un disagio ed una mortificazione per tutte quelle persone che si trovano in condizioni di disabilità e che per i ritardi dovuti alla burocrazia sono costretti a vedersi privati di un proprio diritto”.

Lettera firmata

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.