AttualitàBacoliComuni FlegreiPozzuoliPrimo PianoSport

La nuotatrice bacolese Viola Scotto di Carlo è medaglia d’argento ai Giochi del Mediterraneo

Successo ai Giochi del Mediterraneo per Viola Scotto di Carlo all’esordio con la nazionale italiana. La nuotatrice della Napoli Nuoto ha vinto la medaglia d’argento nei 50 farfalla con il tempo di 26″25.

“Quella di Viola è una tradizione che continua e che vede Monterusciello sui gradini di un podio internazionale, un orgoglio flegreo“, ha dichiarato Ottorino Altieri, direttore tecnico dell’area nuoto della Napoli Nuoto. Viola Scotto di Carlo ha condotto una gara in crescendo ed è stata preceduta solo dalla greca Anna Ntountounaki. La vittoria ai Giochi del Mediterraneo segue le due medaglie conquistate dall’atleta originaria di Bacoli ai campionati Assoluti primaverili di Riccione.

Entusiasta per la medaglia d’argento conquistata da Viola Scotto di Carlo è anche il sindaco di Bacoli Josi Della Ragione. “Viola è medaglia d’argento! La nuotatrice di Bacoli porta l’Italia sul secondo gradino del podio ai Giochi del Mediterraneo. Scotto di Carlo, con il tempo di 26.25, è seconda nei 50 farfalla. E fa sventolare la bandiera italiana in Algeria. Un risultato straordinario, frutto di lavoro e talento. Il popolo bacolese festeggia la sua campionessa. Orgoglio italiano. Promessa del nuoto nazionale ed internazionale. Ancora una volta Bacoli offre alla Nazionale Italiana, ed allo sport tricolore, grandi talenti. Questa notte splende una stella nel cielo algerino. Ed è quella di Viola Scotto di Carlo. Forza, Viola! Bacoli è tutta con te. Una bracciata alla volta“.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.