Sport

La corazzata Rieti abbatte la Virtus Pozzuoli

Sconfitta per la Virtus Bava Pozzuoli sul parquet della corazzata Real Sebastiani Rieti. I gialloblù resistono 25 minuti, poi, si arrendono da metà del terzo parziale con i laziali che gestiscono, poi, nell’ultimo periodo. I flegrei hanno sofferto la difesa di Rieti non trovando più i canestri dal perimetro che hanno permesso ai padroni di casa di prendere il largo e vincere.

I puteolani iniziano bene la gara e riescono a raggiungere il +5 al 6′ (8-13) con un tiro dal pitturato di Kushckev. Rieti però piazza subito un parziale di 6-0 concluso da Provenzani e un minuto dopo si porta avanti di uno (14-13). Il match si mostra molto equilibrato con Mehmedoviq che inizia a scaldare la mano dal pitturato e a tenere i flegrei al passo dei padroni di casa. Una tripla di Savoldelli e una di Drigo chiudono il primo quarto sul 20-20. Nel secondo periodo Rieti infila due giochi da tre punti e si porta sul +7 al 13′ con una tripla di Drigo (29-22). La Virtus Pozzuoli però non ne fa una piega e con Mehmedoviq e una tripla di Savoldelli piazza un break di 9-2 impattando al 14′ (31-31). La gara va avanti al piccolo trotto con i ragazzi di coach Gentile sempre incollati alla Real Sebastiani Rieti che nei minuti finali cerca di dare uno strappo (41-35) ma Gaye e Balic tengono i puteolani vivi e un libero di Mehmedoviq chiude il secondo parziale sul 40-44. Nel terzo periodo la squadra di coach Gentile entra sul parquet con il piglio giusto impattando con Gaye al 23′ (46-46) e trovando con Savoldelli il sorpasso pochi istanti dopo (47-49) e mantenendolo con Bordi (50-51). Ma a questo punto arriva il black out per la Virtus con Rieti che piazza un break di 19-3 che chiude il terzo quarto sul 69-54. Nell’ultimo periodo i laziali gestiscono il vantaggio con Pozzuoli che prova a riaprire il match con i tiri dalla distanza senza però fortuna. I gialloblù vanno sotto di 22 al 38′ (85-63) ma nel finale riescono a limitare i danni chiudendo sull’89-71 finale. Si ritorna in campo domenica nel derby in casa della Scandone Avellino.

REAL SEBASTIANI RIETI-VIRTUS BAVA POZZUOLI 89-71
REAL SEBASTIANI RIETI: Bottioni 2, Sornoza, Di Pizzo 21, Kader, Drigo 11, Casini 3, Loschi 23, Cena ne, Provenzani 6, Ndoja 12, Traini 11. All. Righetti
VIRTUS BAVA POZZUOLI: Balic 11, Gaye 4, Mehmedoviq 16, Kushchev 4, Savoldelli 16, Lurini 4, Mavric 9, Caresta, Birra 2, Bordi 5. All. Gentile
ARBITRI: Picchi di Ferentino e Roberti di Roma

Articoli Correlati

Back to top button
error

Clicca sull'icona per seguirci su Facebook!

Close

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.