AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

Bradisismo, meno dell’1% della popolazione iscritta alle esercitazioni del 25 e 26 giugno

Inizialmente previste per il 31 maggio scorso, le esercitazioni per l’emergenza bradisismo nei Campi Flegrei sono state rinviate al 25 e 26 giugno (clicca per i dettagli e le info su come partecipare). Trattandosi di esercitazioni su base volontaria, ne risulta che il dato sugli iscritti è molto basso, pari a meno dell’1% della popolazione totale delle zone individuate.

Fanpage ha reso noto infatti che, prima della giornata odierna, solo 250 persone si sono iscritte alle prove, anche se l’adesione è ancora possibile fino a domenica 23. Resta però da considerare che il numero molto basso è influenzato da vari fattori. Principalmente, nel territorio del Comune di Pozzuoli, ci sono ancora molte persone alle prese con problemi più urgenti legati all’inagibilità delle proprie abitazioni dopo i terremoti del 20 e 21 maggio.

Un’altra considerazione da fare è quella relativa ad una comunicazione forse tardiva da parte dell’amministrazione comunale di Pozzuoli, che solo oggi ha reso note le modalità di partecipazione, oppure, più semplicemente, la convinzione di una parte della popolazione, che il test previsto non sia del tutto efficace.

*Pozzuoli News 24 è anche su Whatsapp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

ADV ADV ADV

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.