POZZUOLI| Benessere dei minori e contrasto alla povertà educativa: via alle iscrizioni

Parte a Pozzuoli il progetto “Benessere dei minori e contrasto alla povertà educativa”. Sul sito del Comune sono state comunicate le procedure amministrative per l’individuazione di soggetti interessati all’organizzazione e gestione volte a favorire il benessere dei minorenni e per il contrasto alla povertà educativa. Si sono concluse anche le fasi d’individuazione delle strutture risultare idonee che svolgono le attività.

Il servizio è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni ed è stato finanziato dal Ministero per le pari opportunità in cui invitava i Comuni ad intraprendere una serie di attività di carattere ludico, ricreativo ed educativo.

“La finalità del servizio è quello di cercare di migliorare il percorso di crescita di questi ragazzi e contrastare le criticità che sono emerse durante la pandemia” spiega l’assessore alle politiche sociali Lucia Coppola.

I genitori interessati ad iscrivere gratuitamente i propri figli sono invitati a contattare direttamente le strutture per informazioni sulle date e lo svolgimento delle attività.

Exit mobile version