AttualitàComuni FlegreiIn EvidenzaPozzuoli

POZZUOLI| Benessere dei minori e contrasto alla povertà educativa: via alle iscrizioni

Parte a Pozzuoli il progetto “Benessere dei minori e contrasto alla povertà educativa”. Sul sito del Comune sono state comunicate le procedure amministrative per l’individuazione di soggetti interessati all’organizzazione e gestione volte a favorire il benessere dei minorenni e per il contrasto alla povertà educativa. Si sono concluse anche le fasi d’individuazione delle strutture risultare idonee che svolgono le attività.

Il servizio è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni ed è stato finanziato dal Ministero per le pari opportunità in cui invitava i Comuni ad intraprendere una serie di attività di carattere ludico, ricreativo ed educativo.

“La finalità del servizio è quello di cercare di migliorare il percorso di crescita di questi ragazzi e contrastare le criticità che sono emerse durante la pandemia” spiega l’assessore alle politiche sociali Lucia Coppola.

I genitori interessati ad iscrivere gratuitamente i propri figli sono invitati a contattare direttamente le strutture per informazioni sulle date e lo svolgimento delle attività.

ADV ADV

Articoli Recenti

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock Rilevato

Il sito si sostiene attraverso le pubblicità. Per favore, considera di disattivare l'Adblock per consentirci di continuare a fornire contenuti gratuitamente.